Avatar utente
aletiu94
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/10/2014, 16:57
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Contatta:

Rallentamento livelli

Messaggio da aletiu94 »

salve a tutti ho un gioco con 2 mondi, 10 livelli il primo e 2 il secondo, il gioco l'ho caricato su google play e ho fatto circa 10 aggiornamenti e andava tutto bene, ma dall'ultimo dal livello 5 in poi il gioco va a rallentatore per un po poi va normale, poi di nuovo a rallentatore, qualcuno ha un'idea più o meno su quale potrebbe essere il problema?
grazie a tutti
Avatar utente
aletiu94
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/10/2014, 16:57
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Contatta:

Re: Rallentamento livelli

Messaggio da aletiu94 »

Xeryan ha scritto:Allora google play non centra nulla, devi controllare cosa hai inserito che rallenta il gioco e i motivi possono essere molti, hai già un punto di partenza, il livello 5.. buon debugging
non ho la minima idea di cosa possa essere perchè non era mai successo, e l'unica cosa che ho aggiunto nell'ultimo aggiornamento è admob, potrebbe essere quello?
comunque quando lo avvio in debug per windows funziona perfettamente, senza rallentamenti
comunque ho 15 rooms, 58 oggetti,38 sprites, 7 backgrounds
Avatar utente
Alv
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: 14/11/2014, 22:33
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Rallentamento livelli

Messaggio da Alv »

aletiu94 ha scritto:
Xeryan ha scritto:Allora google play non centra nulla, devi controllare cosa hai inserito che rallenta il gioco e i motivi possono essere molti, hai già un punto di partenza, il livello 5.. buon debugging
non ho la minima idea di cosa possa essere perchè non era mai successo, e l'unica cosa che ho aggiunto nell'ultimo aggiornamento è admob, potrebbe essere quello?
comunque quando lo avvio in debug per windows funziona perfettamente, senza rallentamenti
comunque ho 15 rooms, 58 oggetti,38 sprites, 7 backgrounds
Non sono questi i fattori che influiscono sulla velocità. Semmai, dovresti controllare il numero di istanze nella room (il dato è visibile in debug mode). Game Maker deve eseguire il codice associato a ogni istanza; se le istanze sono troppe e il codice non è performante, il gioco potrebbe rallentare. P.S. Anche gli effetti particelle rallentano.