Chiedo l'aiuto ai più esperti riguardo ad un problema che ho riscontrato ma di cui non ho trovato una chiara soluzione.
Ho il gioco in cui ho fissato il game speed a 30 step/s e un oggetto che si muove ad esempio a 10 pixel/step, quindi in teoria a 30*10=300 pixel/secondo.
Se installo il gioco su un dispositivo "top di gamma" esso funziona bene e vedo il gioco fluido e con le velocità volute.
Se installo il gioco su un vecchio dispositivo di fascia bassa vedo l'oggetto in questione muoversi molto più lentamente. La mia spiegazione è che il dispositivo non riesca a raggiungere i 30 step/secondo e che quindi l'oggetto si muova a 10 Pixel/step * 20 step/secondo = 200 pixel/secondo.
Quindi, per assurdo, chi gioca su un dispositivo datato sarebbe più avvantaggiato di chi gioca su un dispositivo più potente e questo non è pensabile in un gioco come il mio che si basa sulla velocità di scorrimento degli oggetti.
Come risolvo? Ho visto che esiste il delta_time ma non ho capito bene come usarlo. Oppure potrei aumentare la velocità degli oggetti in base alla differenza tra gli step/secondo teorici (30) e quelli reali in quel momento.
Qualcuno che ha già affrontato questo problema?
Grazie