scusa cosa intendi esattamente?boxbuilder ha scritto: Mi sarebbe tanto piaciuta l'implementazione di una macchina a stati.
Quella sì che farebbe la differenza, sia dal punto di vista della didattica che per la produttività, dato che GM studio per me è un software professionale.
Codice: Seleziona tutto
switch (stato)
{
case 0:
script_stato_zero();
if (zero_to_uno()) {stato= 1;}
if (zero_to_due()) {stato= 2;}
break
case 1:
script_stato_uno();
stato= 2;
break;
case 2:
script_stato_due();
if (due_to_zero()) {stato= 0;}
if (incasina_la_macchina_a_stati) {stato= 3;}
break;
}
Sì, hai ragione, ma io intendo una IDE come i vari animator controller (Mecanim o State Machine) che esistono negli engine seri.BaronVsCorsar ha scritto: scusa cosa intendi esattamente?
La macchina a stati la puoi realizzare con un minimo sforzo con uno switch
Riguardo a questo, la cosa piu' bella che avrebbero potuto fare e lasciare la possibilità di espandere l'editor con un APIboxbuilder ha scritto:Sì, hai ragione, ma io intendo una IDE come i vari animator controller (Mecanim o State Machine) che esistono negli engine seri.BaronVsCorsar ha scritto: scusa cosa intendi esattamente?
La macchina a stati la puoi realizzare con un minimo sforzo con uno switch
te hai mica capito se le estensioni che usavamo per GMS1 possono essere importate?? ad esempio GooglePlayServices, Facebook ecc.Jak ha scritto:Io ho comprato oggi la versione desktop.
Devo ancora provarlo come si deve per dare un parere. Inoltre penso dovrò sbizzarrirmi con il compiler quindi ho tanta roba nuova da provare per giudicare.
Per ora mi sta piacendo come il manuale sia finalmente aggiornato con tutte le nuove funzionalità e permetta di scoprire robe interessanti e qualche dettaglio implementativo. Per ora è semplicemente GMS fatto come si deve, la versione che avrebbe sempre dovuto essere.
non so te, ma io sto letteralmente litigando con le finestre!!!!Jak ha scritto:Devo ancora vedere a riguardo ma sono abbastanza convinto che funzionerà tutto a dovere con l'eccezione di alcune nello specifico, in particolar modo riguardanti la grafica 3D ed effettistica. Dopotutto hanno riorganizzato e quindi cambiato i nomi di alcune funzioni. Per il resto dll non cambia niente e deprecazioni sono poche quindi la compatibilità è molto alta.
Aggiungo che una volta maximizzata puoi chiudere e riaprire le barre laterali con un click guadagnando ulteriore spazio. Inoltre tutte le tab possono essere "trascinate fuori" per aprirle in una nuova finestra il che è molto comodo ad esempio per il manuale, che mi basta fare alt+tab.Xeryan ha scritto:@Pano clicca l'icona in alto a destra della finestra del codice per maximizzarla.
Per un-maximizzare devi draggare la finestra del codice (cliccando sulla tab) nel workspace e quindi chiudere la nuova finestra che si sarà aperta oppure chiudere direttamente la tab e riaprirla, incredibilmente macchinoso come solo Yoyogames sa fare
A me danno fastidio gli aggiornamenti, 160MB obbligatori da scaricare ogni volta + reinstallazione (software + runtime) e ovviamente nel frattempo non puoi usarlo
471 euro da sito yoyo si!! su sito costava così anche prima ma prima su steam non c'eraXeryan ha scritto:cioè l'hai pagata 471€ ? vedo che costa 371€ (399$) ora e se non sbaglio la licenza mobile costava così anche prima
Sì, anzi molto più limitative, con le vecchie versioni di GM qualcosa di minimo per provare lo facevi, ora le risorse sono così poche che a malapena un'esperto riesce a testare.pacmino ha scritto:ma la trial ha le quelle limitazioni sul numero sprite room eccetera come la prima versione di gm studio?
limitazioni che poi avevano tolto su windows
Come GMS1 insomma, tante features e niente che funziona.SP Games ha scritto:Secondo me si stan perdendo dietro alle nuove features promesse, come la versione per MAC, invece che lavorare sulla correzione dei bug presesenti.
Uno meno esperto di te non ha nemmeno il problema di memory leak o simili, utenti comuni che vogliono realizzare giochi 2D normali difficilmente avranno problemi di questo genere.Jak ha scritto:A me personalmente funziona tutto senza problemi ma anche qui sul forum cè più di un caso ai quali non funziona la compilazione o altro.
Certo, devo comunque combattere con numerosi crash, memory leak ed altri imprevisti che uno meno esperto di me potrebbe non riuscire a gestirsela facilmente.