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Sla
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open_play_init

Messaggio da Sla »

Evento draw di un object inserite open_play_init();
ed aggiungete questo come script.
Serve per lavorare con i file in generale, li apre e li utilizza.
:salut:

Codice: Seleziona tutto

global.fname = get_open_filename("Tutti","");
ext = string(filename_ext(global.fname));
s = false;
f = false;
if ext = ".txt" or ext = ".rtf"
{
  file = file_bin_open(global.fname,2);
  str = file_text_read_string(file);
  draw_text(10,10,str);
  exit;
}
if ext = ".mp3" or ext = ".wav" && s = false
{
  sound = sound_add(global.fname,0,s);
  s = true;
  sound_play(sound);
  exit;
}
if ext = ".mp3" or ext = ".wav" && s = true
{
  sound_replace(sound,global.fname,0,false);
  global.scelta = "suono";
  sound_play(sound);
  exit;
}
if ext = ".jpg" or ext = ".png" or ext = ".gif" or ext = ".bmp" && f = false
{
  sprite = sprite_add(global.fname,1,f,f,f,f,0,0);
  f = true;
  draw_sprite(sprite,false,10,10);
  exit;
}
if ext = ".jpg" or ext = ".png" or ext = ".gif" or ext = ".bmp" && f = true
{
  sprite_replace(argument2,global.fname,1,false,false,false,false,0,0);
  draw_sprite(sprite,false,10,10);
  exit;
}
non lo ho testato spero funzioni.
Bè straziatevi un po anche con questo :lol: .
eppure mi sembra tutto giusto...
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Re: open_play_init

Messaggio da TellyAbba »

Non ho capito il senso di questo codice nè come dovrebbe essere collocato nell'evento draw. Puoi spiegare un po' di più? Potrebbe essere un buon codice da inserire nella raccolta codici per la prox rivista GM, ma così....
TellyAbba

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Re: open_play_init

Messaggio da Spartan117 Master chief »

TellyAbba ha scritto:prox
:?:
...
:shock:
...
:paura:
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Re: open_play_init

Messaggio da TellyAbba »

Dai, ho visto e letto di peggio che prox; vero che in genere, data la tarda età :old: , sono anche troppo verboso :roll: , ma che vuoi farci... almeno ringiovanisco un po' nel linguaggio, spero...
TellyAbba

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Re: open_play_init

Messaggio da Lapo »

TellyAbba ha scritto:Dai, ho visto e letto di peggio che prox; vero che in genere, data la tarda età :old: , sono anche troppo verboso :roll: , ma che vuoi farci... almeno ringiovanisco un po' nel linguaggio, spero...
Non è mai troppo tardi per imparare l'italiano, ma è sempre troppo presto quando si tratta di disimpararlo. ;)
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Re: open_play_init

Messaggio da Sla »

E' uno script che dovrebbe spiegare al prox (prossimo) come utilizzare i files...
Va nell'evento draw perchè ad esempio se apri una immagine la disegna.... se è un file di testo lo scrive... ecc ecc... Insomma è una base per apertura ed utilizzo di vari files.
eppure mi sembra tutto giusto...
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Re: open_play_init

Messaggio da sggsoftware »

Super_Slascio ha scritto:E' uno script che dovrebbe spiegare al prox (prossimo) come utilizzare i files...
Va nell'evento draw perchè ad esempio se apri una immagine la disegna.... se è un file di testo lo scrive... ecc ecc... Insomma è una base per apertura ed utilizzo di vari files.
L'hai fatto tu? Ma perchè piazzarlo nell'evento Draw? Sembra niente male, ma non ha senso caricare un'immagine 30/60 volte al secondo mentre lo si può benissimo fare 1 sola volta all'avvio del gioco. Stesso discorso per suoni e file di testo. L'esempio va bene SOLO come base!
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Re: open_play_init

Messaggio da Sla »

L'hai fatto tu?
Si.
L'esempio va bene SOLO come base...
Infatti è il motivo per il quale l'ho creato..
Volevo solo mettere in chiaro un po di comandi riguardanti i files. :paura:
eppure mi sembra tutto giusto...
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Re: open_play_init

Messaggio da SiVaT »

bello, ma io ci inserirei anche l'apertura di un file .exe
L'ultimo programma creato, il primo che deve essere scaricato!!!
Il nuovo:

SPR - Special Password Remember V 1.4.2.0

Per scaricarlo
Clicca qui!
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Re: open_play_init

Messaggio da Sla »

Giusto ... quando ho tempo lo faccio.
eppure mi sembra tutto giusto...
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Re: open_play_init

Messaggio da alvaro »

Io sono del parere che questo codice vada inserito in un Explorer.exe fatto con GM ma credo lo stesso che non serva a niente al di fuori di questo
Il gioco x GMI 2009? Io nn ve lo dico ma immaginatevelo...
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Re: open_play_init

Messaggio da Sla »

L'esempio va bene SOLO come base...
Infatti è il motivo per il quale l'ho creato..
Volevo solo mettere in chiaro un po di comandi riguardanti i files. :paura:[/quote]
Insomma volevo solo chiarire che questo script serve da punto di partenza per chi vuole creare funzioni che coinvolgano i file, qui trova come gestirli.
eppure mi sembra tutto giusto...