SublimatedDreams
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[competition game] - Ecco la produzione di SublimatedDreams!

Messaggio da SublimatedDreams »

Fiato sul collo... molte cose non sono riuscito a metterle nella versione competition... e il testing di difficoltà sarebbe da completare... mancano ancora molti livelli e varie cose... insomma... è una beta scarsa, quasi una alfa... ma volevo assolutamente partecipare!




SublimatedDreams...
coadiuvato da un theme originale by DJ Tam...

presenta la "competition version" del proprio gioco...

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Download Competition Version (inviata ai giudici)

Download Competition Version (3 fix, aumentata di 1 la difficoltà di default, cambiato mp3 con altro migliore, aggiunti 10 livelli)

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Messaggio da Scario »

HAi dimenticato di dire una cosa.... crea dipendenza :D

Davvero molto carino, soprattutto la parte grafica, nonostante sia semplice. Ovviamente non trascuro la colonna sonora ( altrimenti dave si arrabbia ), a parer mio è azzeccata per il tipo di gioco e moilto orecchiabile. Non mi sbilanzio oltre, perchè son oancora bloccato al terzo livello :D Devo procurarmi un mouse pad nuovo..
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Messaggio da SublimatedDreams »

Grazie dei complimenti!!! ^_^

Troppo buono!



Ho modificato il post includendo anche il link a una versione "revised" in modo da far almeno gustare i fondali... su su :-)
(ho aumentato di 1 il livello medio di difficoltà di default, impostabile via ini, il configuratore automatico è sempre attivo) 8)


Cenni sull'ini, generato al primo avvio:

Difficulty=3 (da 0 a N)
incide sul modificatore di velocità delle varie tipologie di particelle (che varia da livello a livello)

AutoLOD=1 attiva o disattiva (0) il configuratore automatico del livello di dettaglio (per ovviare a problemi su macchine lente)

Detail=10 (livello di dettaglio, da 0 a 10, in caso sia abilitato l'AutoLOD viene ignorato)
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Messaggio da Scario »

SublimatedDreams ha scritto: Ho modificato il post includendo anche il link a una versione "revised" in modo da far
Quella è l'unica pecca che ho trovato fin'ora.. Non provo la versione "revised" perchè sono giudice ^^ E' un po' scomodo anche la collocazione del tempo, perchè fa distogliere lo sguardo dall'azione del gioco, a mio parere.

Una curiosità: quanti livelli ci sono?
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Messaggio da SublimatedDreams »

nella versione comp 10,
in realtà volevo farne 20 per la comp (infatti il gioco racchiude già 20 fondali)

il gioco definitivo credo ne conterrà sulla cinquantina.

Ho in previsione (e in parte iniziato altre cose)
- altre tipologie di particelle
- notifica versioni aggiornate
- classifica online
- level codes per accesso diretto ai livelli
- le particelle photon ad attivazione progressiva (ora sono on-off, non sono riuscito ad aggiungere il fattore "carica" e "scarica" delle stesse, in modo che se vengono caricate in fretta si "attivano" altrimenti si attivano solo parzialmente e col tempo si spengono)
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Messaggio da Spartan117 Master chief »

è bello il tuo gioco
la colonna sonora è bellissima, complimenti dave ;)
solo che è un po troppo difficile

ci starebbe bene un sistema di salvataggio a checkpoint
ad esempoi fa un salvataggio automatico ogni 3 livelli
quando muori puoi scegliere di ritornare all'ultimo salvataggio solo che se esci poi il salvataggio si cancella
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Messaggio da SublimatedDreams »

grazie :-)

si... la taratura ahime richiede tempo ed è ancora da finire...
cmq puoi provare a vedere come ti funzia modificando il livello di difficoltà, portalo a 1 o 0 :-]
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Messaggio da Spartan117 Master chief »

qual'è la differenza se cambio il livello di difficolta?


come hai fatto a fare che quelle sfere girano intorno alle sfere che devi prendere?
di sicuro non hai usato path?
che codice hai usato?
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Messaggio da SublimatedDreams »

qual'è la differenza se cambio il livello di difficolta?
rallentano tutte le particelle :-)

come hai fatto a fare che quelle sfere girano intorno alle sfere che devi prendere?
eheh... tu come faresti?
di sicuro non hai usato path?
niente path... ne avrei dovuti fare troppi e poi era complicato :P
che codice hai usato?
eheh... beh il mio! :P Scherzo, cmq pensaci un po' su... non è affatto complicato e se ci pensi bene secondo me lo sai!
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Messaggio da dave_djtam »

SublimatedDreams ha scritto:
che codice hai usato?
eheh... beh il mio! :P Scherzo, cmq pensaci un po' su... non è affatto complicato e se ci pensi bene secondo me lo sai!
posso titrare ad indovinare???

mp_potential_step().........................o sbaglio???
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Messaggio da SublimatedDreams »

quello l'ho usato per 3 tipi di particelle attualmente, ma non per quelle orbitanti :-D
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Messaggio da bricky91 »

per quelle orbitanti dovrebbe bastare usare sin e cos... giusto?? comunque il gioco è davvero molto carino, la musica azzeccata e la giocabilità è buona :D in conclusione bel gioco, ci si diverte! :D
una volta einstein disse:"potremmo toccare le stelle, se solo nn avessero tutte quelle guaardie del corpo..."
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Messaggio da civic71 »

Testato è ti faccio i complimenti perchè è proprio bello , ma sono arrivato solo al 3 livello :oops:
Ora ci riporvo ;)
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Messaggio da Spartan117 Master chief »

il sin e cos potrebbe funzionare

io avevo pensato a un mp_potential_step_object
mettendoci alle cordinate quella cosa del x+sin e y-cos che c'è nel tutorial 3d su yoyogames
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Messaggio da SublimatedDreams »

beh... sono felice che piaccia :-)
Pensate che è nato da un esperimento sulla gravità :-D

In ogni caso, se volete farmi anche da tester, magari dicendo la vostra sui livelli: difficoltà, come li cambiereste, se vanno cambiati di ordine, etc... insomma per vedere di bilanciarli meglio (cosa sicuramente da fare!)
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Messaggio da bricky91 »

Spartan117 Master chief ha scritto:il sin e cos potrebbe funzionare

io avevo pensato a un mp_potential_step_object
mettendoci alle cordinate quella cosa del x+sin e y-cos che c'è nel tutorial 3d su yoyogames
per orbitare basta mettere:

x+=oggetto_al_centro.x+5*sin(angolo)
y+=oggetto_al_centro.y+5*cos(angolo)

il 5 indica la distanza che avrà... la variabile angolo viene fatta aumentare et voilà :)
una volta einstein disse:"potremmo toccare le stelle, se solo nn avessero tutte quelle guaardie del corpo..."
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Messaggio da Scario »

bricky91 ha scritto: per orbitare basta mettere:

x+=oggetto_al_centro.x+5*sin(angolo)
y+=oggetto_al_centro.y+5*cos(angolo)

il 5 indica la distanza che avrà... la variabile angolo viene fatta aumentare et voilà :)
Non tute le particelle hanno un orbita circolare però!
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Messaggio da SublimatedDreams »

Scario ha scritto:
bricky91 ha scritto: per orbitare basta mettere:

x+=oggetto_al_centro.x+5*sin(angolo)
y+=oggetto_al_centro.y+5*cos(angolo)

il 5 indica la distanza che avrà... la variabile angolo viene fatta aumentare et voilà :)
Non tute le particelle hanno un orbita circolare però!
si vero! l'ho lasciata cosi per ora, poi vedrò se si può risolvere, considera che non ho usato formule matematiche apposite per i moti :-)
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Messaggio da civic71 »

Se perdo non mi piace ricominciare tutto da capo... potresti fare un tot di vite e quindi se collido , ricominciare da quel stesso livello ma con una vita in meno oppure dei punti in meno.
Sono arrivato al 4° livello :)
Peccato che la mia scheda grafica va in tilt dopo un pò che ci gioco ( ho sempre avuto tali problemi sul mio pc :evil: ).
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Messaggio da SublimatedDreams »

Codice: Seleziona tutto

Se perdo non mi piace ricominciare tutto da capo... potresti fare un tot di vite e quindi se collido , ricominciare da quel stesso livello ma con una vita in meno oppure dei punti in meno.
nella versione definitiva ci sarà un sistema con "codici di livello" per partire direttamente da un dato livello, ma cmq si faranno sempre più punti partendo dall'inizio (ah si ci metterò un sistema di punteggio legato al tempo rimasto)

Codice: Seleziona tutto

Sono arrivato al 4° livello :)
complimenti, considera che nella versione "inviata alla competition" ci sono solo 10 livelli, mentre nell'altra che ho messo a disposizione (sempre versione da competizione, quasi come avrei voluto consegnarla :P), ci sono 20 livelli. Nel gioco ce ne saranno almeno il doppio.

Codice: Seleziona tutto

Peccato che la mia scheda grafica va in tilt dopo un pò che ci gioco ( ho sempre avuto tali problemi sul mio pc  :evil: ).
eventualmente prova a disabilitare il gestore automatico del livello di dettaglio (AutoLOD=0), e magari diminuisci il detail (min 0, max 10).
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Messaggio da Scario »

Uff che fatica, livello 7!

Nella versione completa cerca di ottimizzare il fulime che attrae \ respinge le varie cariche, perchè perdo 20 / 30 fps appena compare :shock:


Altra curiosità: pensi di creare anche una versione per Nintendo DS ?
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Messaggio da SublimatedDreams »

beh... si, o meglio... credo che proverò anche in tal senso :-D
...ma prima, ovviamente, completerò al meglio questo...


nota sui fulmini: vedrò che si può fare, cmq ci sono varie cose che devo ottimizzare...
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Messaggio da raffolappo »

versione per nintendo DS? e come si fa? cè gia una discussione aperta altrove? :P
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Messaggio da Doggi »

complimenti! ;) questo gioko è molto originale e la grafica mi piace tantissimo!! Hai fatto un buon lavoro e hai tutta la mia stima! :D




cmq come hanno già detto, è veramente una droga!!!!! :lol:
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Messaggio da SublimatedDreams »

versione per nintendo DS?
pare, ma non prometto nulla!
e come si fa?
ci sono strumenti di sviluppo appositi
cè gia una discussione aperta altrove?
non mi pare

x Doggi: grazie :-) mi raccomando testa, che se mi testate il giochetto vedrò di tararlo al meglio nella versione definitiva!
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Messaggio da TellyAbba »

L'ho provato ieri di straforo, solo per alcuni minuti (stasera se riesco ci rigioco) e le prime impressioni sono:

1) grafica curata e molto piacevole, sia per le sfumature sia per i colori
2) musica centrata e interessante, spero sia stato previsto qualche altro brano in altri livelli
3) idea originale
4) azzeccatissimi i font ed i messaggi utilizzati;
5) bellissima la barra del loading iniziale (poi mi spieghi una cosa che non ho mai capito: come faccio a creae una barra mia che sostituisce quella di gm).

E' presto per formulare alcun tipo di suggerimento e non è detto che data la mia incapacità a giocare (sono sempre fermo al II livello) riesca mai a darne. Sicuramente avrei preferito che ad ogni livello raggiunto, in caso di perdita della pallina il gioco riprendesse dal livello attuale, non dal primo.

In bocca al lupo per la competizione
TellyAbba

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Messaggio da BillyMetAl »

TellyAbba ha scritto: come faccio a creae una barra mia che sostituisce quella di gm
basta che la imposti dalle global game settings.

ma per crearla proprio
fai uno screen mentre c'è quella di gm, la ritagli e gli fai la tua lasciando lo spazio grigio per la barra.
"Perché non hai bisogno di validazione se sei la tua fonte di gioia."

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Messaggio da SublimatedDreams »

Sono felice che ti sia cimentato anche tu Telly! ^_^
per quello che riguarda la possibilità di ripartire da un certo livello, di sicuro la implemento (penso sotto forma di codici di sblocco), per il resto posso dirti che buona parte del lavoro sarà sicuramente sulla "taratura" visto che ci sono anche altri tipi di particelle ed elementi che vanno a "complicare" le cose... E comunque richiede già così del lavoro di taratura, visto che sono il primo ad ammettere che i livelli possono essere bilanciati molto meglio!
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Messaggio da Spartan117 Master chief »

mi piace troppo quella musica

puoi mettere il link di questa musica x scaricarla?
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Messaggio da dave_djtam »

Spartan117 Master chief ha scritto:mi piace troppo quella musica

puoi mettere il link di questa musica x scaricarla?

...... ;)

no non puo' hahahahahahahahahahahaha :D
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Messaggio da SublimatedDreams »

spiacente... Dave l'ha composta per Quantix (e sono davvero felice e onorato della cosa, potendo constatare che ha preso in pieno lo stile che pensavo!)... in ogni caso ti ha già risposto

8)
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Messaggio da dave_djtam »

SublimatedDreams ha scritto:spiacente... Dave l'ha composta per Quantix (e sono davvero felice e onorato della cosa, potendo constatare che ha preso in pieno lo stile che pensavo!)... in ogni caso ti ha già risposto

8)
addirittura onorato???
non dormire sugli allori, perchè prima o poi recuperero' facendoti una proposta che non potrai rifiutare... 8)


cmq x lo stile son andato a casaccio nel vero senso del termine...cioè ho provato il gioco, ed ho pensato "bho", dopo di che ho creato... :D
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Messaggio da SublimatedDreams »

dave_djtam ha scritto:
SublimatedDreams ha scritto:spiacente... Dave l'ha composta per Quantix (e sono davvero felice e onorato della cosa, potendo constatare che ha preso in pieno lo stile che pensavo!)... in ogni caso ti ha già risposto

8)
addirittura onorato???
non dormire sugli allori, perchè prima o poi recuperero' facendoti una proposta che non potrai rifiutare... 8)


cmq x lo stile son andato a casaccio nel vero senso del termine...cioè ho provato il gioco, ed ho pensato "bho", dopo di che ho creato... :D
beh. io la chiamo ispirazione!
Cmq aspetterò il tuo "recupero" per sentire la proposta... perchè come ben si sa sono davvero molto curioso! 8)
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Messaggio da Agamemnon »

Beh, Dave, dopo aver ascoltato varie musiche composte da te, penso che anch'io un giorno farò a te una proposta a cui non potrai rifiutare... 8)
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Messaggio da dave_djtam »

AgamemnonStokE ha scritto:Beh, Dave, dopo aver ascoltato varie musiche composte da te, penso che anch'io un giorno farò a te una proposta a cui non potrai rifiutare... 8)
;)
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Messaggio da BillyMetAl »

AgamemnonStokE ha scritto:Beh, Dave, dopo aver ascoltato varie musiche composte da te, penso che anch'io un giorno farò a te una proposta a cui non potrai rifiutare... 8)

e io non conto nulla??





PS

ah già devo postare dei miei esempi
"Perché non hai bisogno di validazione se sei la tua fonte di gioia."

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Messaggio da Agamemnon »

Altri volontari, perfetto, più siete e meglio è.
Anche perché per ciò che ho in mente ce ne sarà da fare.
Ma è ancora presto per parlarne. A tempo debito vi contatterò. ;)
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Messaggio da SublimatedDreams »

la smettete di spammare e fare OT nel mio post??? :evil:
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Messaggio da raffolappo »

Ho provato quantix ieri, CARINISSIMOOOOO :D
e non mi sembra nemmeno troppo difficile!

ps: ah! una cosa: io ho provato solo la competition version,e non mi è piaciuto il menu' iniziale(mentre l'help si invece tanto),non ho capito bene: devo premere su new ed aspettare o premere su new e poi premere invio?Boh è che non mi partiva subito dopo il click ed io spingevo tutto, boh.
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Messaggio da SublimatedDreams »

raffolappo ha scritto:Ho provato quantix ieri, CARINISSIMOOOOO :D
e non mi sembra nemmeno troppo difficile!

ps: ah! una cosa: io ho provato solo la competition version,e non mi è piaciuto il menu' iniziale(mentre l'help si invece tanto),non ho capito bene: devo premere su new ed aspettare o premere su new e poi premere invio?Boh è che non mi partiva subito dopo il click ed io spingevo tutto, boh.
basta premere new, se appare l'alone blu significa che stai per cominciare... vedrò comunque di renderlo più reattivo, non sei il primo che si lamenta del "new" :-)
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in settimana ci sarà un aggiornamento... e renderò disponibile la prima versione test di DraxOut! 8)
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Messaggio da Scario »

SublimatedDreams ha scritto:in settimana ci sarà un aggiornamento... e renderò disponibile la prima versione test di DraxOut! 8)
Sei in formissima in questo periodo :D

Hai pensato di mettere un editor di livelli? Secondo me glli manca solo questo ormai..
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SublimatedDreams
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Messaggio da SublimatedDreams »

Scario ha scritto:
SublimatedDreams ha scritto:in settimana ci sarà un aggiornamento... e renderò disponibile la prima versione test di DraxOut! 8)
Sei in formissima in questo periodo :D

Hai pensato di mettere un editor di livelli? Secondo me glli manca solo questo ormai..
per ora ho preparato nuovi tipi di particelle... ma l'idea dell'editor è buona, credo che alla fine ci sarà un certo numero di livelli inclusi e altri "esterni" realizzati con editor incluso e redistribuibili, magari metterò una sotto-sezione proprio per le realizzazioni migliori :-D
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Re: [competition game] - Ecco la produzione di SublimatedDreams!

Messaggio da MrZoT »

Complimenti, gioco molto bello, musiche azzeccate e grafica psichedelica :banapc:
Io sono arrivato al livello 3 della revised, sono un pò inchiappato a giocare con il mouse...e ricominciare da capo snerva un pochettino
Tolto questo problemuccio che fà perdere un pò la pazienza però si lascia giocare ed è molto accattivante nella sua semplicità!
Continua a svilupparlo, è un buon lavoro ! una volta implementato il sistema di "salvataggio" sarà molto molto divertente !

PS: ho notato che quando si passa di livello e si dissolve la room rimangono per qualche secondo dei quadratoni in corrispondenza degli oggetti, capita solo a me ? è una pignoleria...ma è un effetto grafico poco gradevole
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Re: [competition game] - Ecco la produzione di SublimatedDreams!

Messaggio da sggsoftware »

Davvero niente male! :cappa: Si tratta di un gioco ultra-semplice, ma molto giocabile! La grafica è perfetta, la musica azzeccata. E' comunque molto sgradevole dover ricominciare dall'inizio il gioco ogni volta che si perde: non sarebbe meglio un sistema di vite? P.S. Come hai fatto gli sfondi?