Si se hai letto lo scopo é proprio quello, per ora ho solo il fuoco ma ne aggiungo altri piano piano. Poi ovviamente richieste o consigli sono i benvenuti.No-Code93 ha scritto:bello, ma ti posso dare un consiglio? mettici tanti effetti, tipo:
raggio di luce
esplosione
fulmine
energia (tipo il lifestream di ff7, se sai com'è)
tempesta di sabbia
ecc...
Siccome esistono gia molti generatori di particelle generici (fatti anche bene tra l'altro) qui sicuramente inserirò effetti con piu di un tipo di particella.Scario ha scritto:Per ora il programma è ben realizzato e molto utile! Pensi di inserire i vari effetti separati oppure la possibilità di utilizzarne anche più allo stesso tempo?
però le gif hanno intorno dei bordi grigio scuro che nel gioco non stanno molto bene, si potrebbe rimediare usando degli sfondi colorati, ma dopo il risultato verrebbe imbruttito con colori più chiari, esplosioni, nel caso di uno sfondo blu, azzurre e tante pataccate simili. Forse in gm 8 verranno risolte la maggior parte di queste magagne, ma per il momento la soluzione migliore è quella delle particelleScario ha scritto:Mi è venuta un'idea: dato che usare molte particelle fa risultare il gioco "pesante" in termini di prestazioni, perchè non aggiungere una funzione che crea una gif animata dell'effetto creato con il tuo programma? Per le esplosioni sarebbe comodissimo a mio avviso.
Ovvio, le gif non hanno la semitrasparenza. Da gm7 pero si puo usare abche png che risolvono tale problema, o al limite le mascherefilo95 ha scritto: però le gif hanno intorno dei bordi grigio scuro che nel gioco non stanno molto bene, si potrebbe rimediare usando degli sfondi colorati, ma dopo il risultato verrebbe imbruttito con colori più chiari, esplosioni, nel caso di uno sfondo blu, azzurre e tante pataccate simili. Forse in gm 8 verranno risolte la maggior parte di queste magagne, ma per il momento la soluzione migliore è quella delle particelle
WTF?Homunculus ha scritto:Ovvio, le gif non hanno la semitrasparenza. Da gm7 pero si puo usare abche png che risolvono tale problema, o al limite le maschere
Cioè con i png elimino quella popò di alone???Homunculus ha scritto:Se ci spieghi cosa non é chiaro magari si può chiarire
Ops, correttoNo-Code93 ha scritto:e cmq è sprite_set_alpha_from_sprite
così facendo infrangerebbe la sua prima idea... comunque il migliore in fatto di particelle sono ioSuper_Slascio ha scritto:Bello e utile, pero ci inserirei anche la scelta del colore.
Potresti anche inserire la possibilità di modificare manualmente il codice direttamente nel programma,
tanto per creare nuovi effetti se non dovessero soddisfare quelli già presenti. Non fraintendere, a me piace moltissimo l'effetto del fuoco, ma quando ne inserirai altri magari non saranno abbastanza, e uno potrebbe volerseli creare gli effetti e magari poterli salvare sotto un formato di progetto di quel programma.
Comunque ottima idea!
che tristezza...Homunculus ha scritto:troppo lavoro
qualcosa da fare cel'hai sempre...Super_Slascio ha scritto:?? la tristezza è quando non si ha niente da fare...
Penso intendesse qualcosa di utile...filo95 ha scritto:qualcosa da fare cel'hai sempre...Super_Slascio ha scritto:?? la tristezza è quando non si ha niente da fare...