Mi sembra di capire che non vieni spesso a Firenze...filo95 ha scritto:diciamo che ho inventato un nuovo tipo di bestemmia: la bestemmia da divertimento
perchè scusa, a Firenze ci sono tanti bestemmioni divertiti?Lapo ha scritto:Mi sembra di capire che non vieni spesso a Firenze...filo95 ha scritto:diciamo che ho inventato un nuovo tipo di bestemmia: la bestemmia da divertimento
Eh eh...filo95 ha scritto:perchè scusa, a Firenze ci sono tanti bestemmioni divertiti?
sggsoftware ha scritto:Maz, ma che hai combinato? Quando compare quell'orologio saltante sullo schermo, il gioco va a 2 fps.
It's a trap! Il pacchetto è rosso, ma anche la parte più chiara è tendente al rosso, in verità non è un pacchetto normale, ma costringe il giocatore ad andare in slow per un tot (appare anche una scritta "TRAP!" che ho inserito per evitare che qualcuno pensi al rallentamento-bug)maz85 ha scritto: pacchetti slow time
Ci sono cascato lo stesso! Poi per l'audio darò una controllata alla mia configurazione.maz85 ha scritto:It's a trap! Il pacchetto è rosso, ma anche la parte più chiara è tendente al rosso, in verità non è un pacchetto normale, ma costringe il giocatore ad andare in slow per un tot (appare anche una scritta "TRAP!" che ho inserito per evitare che qualcuno pensi al rallentamento-bug)
Per l'audio non so che dirti, li ho regolati anche su altra segnalazione e ho pure il Wave abbassato sul mio pc (controlla regolazioni audio per midi e wav).
Codice: Seleziona tutto
x+=2;
Codice: Seleziona tutto
x+=60*global.time;
Può essere utile da 0 a 3, ma comunque impostarlo a 1/fps è un po' diverso. 1/fps in pratica è il tempo che trascorre in un singolo step, espresso in secondi (1 secondo fratto numero di frame al secondo). Così facendo, è possibile esprimere tutte le velocità in pixel/secondo, e ottenere un gioco che praticamente non dipende dal framerate (si potrebbe fare anche a framerate variabile, in base alle potenzialità del PC su cui gira). Tutti i miei giochi più recenti (anche quelli incompleti) sfruttano questa tecnica.nightwish88 ha scritto:la tecnica della variabile globale è interessate... una cosa simile l'ho usata pure io per medieval war
infatti per impostare la velocità di gioco ho impostato tutti i movimento stile x+=(2*global.tempo) con tempo che va da 0 a 3 per esempio....
Devo controllare perchè in effetti dovevo fare una modifica del genere per i computer meno potenti, ma non so se alla fine l'ho implementata o meno. Controllerò e upperò una versione aggiornata (savegames compatibili).sggsoftware ha scritto: C'è un'altro problema nel livello 3, si ha un forte rallentamento. E' anche questo voluto o si verifica a causa delle particelle delle fontane? Non è che crei le particelle anche quando le fontane sono molto lontane dall'osservatore?
Posso rispondere da aspirante fisico del suono.maz85 ha scritto: Ho controllato i midi delle musiche, sono tutti impostati ad un 75% e mi risultano ad orecchio ad un volume più basso delle voci.
Ehm... cos'era il BB finale? Intendi i titoli di coda?maz85 ha scritto:Grazie per averlo finito... piaciuto il BB finale?
Babbo Natale... il bambin Gesù e... Madonna! Ci azzeccano le musiche allora! E bravo Maz, hai pensato veramente a tutto!mvm ha scritto: Unico disappunto le musiche: passi per quella jazzata (anche se qualcuno direbbe "ma che c'azzecca?") ma quelle di Madonna?!? Non le ho proprio digerite.