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Fisiche "verosimili"

Messaggio da NoCode »

Stavo pensando di applicare agli oggetti "spostabili" una specie di motore fisico come nei giochi 3d tipo gothic 3,painkiller,penumbra overture,ecc... :
cambio di angolazione che permette di combaciare con l'oggetto sottostante;
le gambe dei personaggi si muovono combaciando col terreno;
quando un personaggio muore cade in base alla sua posizione, al terreno, a dove ha preso il colpo e alla forza del colpo...
sggsoftware
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da sggsoftware »

E' davvero un progetto ambizioso, spero tu riesca!! Non saprei veramente come realizzarlo! :shock:
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NoCode
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da NoCode »

ho trovato 2 giochi che hanno le fisiche come dico io, li trovate su yoyo games, sono halo revolution e worms code 7, ma la dll ultra crypt centra qualcosa?
Filo
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da Filo »

no. la ultra crypt se non erro è un sistema antidecompilazione
raffolappo
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da raffolappo »

io farei prima una fisica "verosimile" in 2d che rispecchi anche le rotazioni ed i punti di collisione degli oggetti (alla crayon physics), poi mi butterei sul 3d ma sicuramente quelli su yoyogames hanno usato dll esterne.

ps: l'hai visto su yoyogames il programmino/gioco che crea delle scatole e si accatastano? magari mandi un pm a quello ...
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da BillyMetAl »

raffolappo ha scritto:io farei prima una fisica "verosimile" in 2d che rispecchi anche le rotazioni ed i punti di collisione degli oggetti (alla crayon physics), poi mi butterei sul 3d ma sicuramente quelli su yoyogames hanno usato dll esterne.
Sono d'accordo con te, e comunque per la fisica verosimile non serve per forza una DLL, ho un GMk da qualche parte che mi fa lanciare delle scatole perfettamente. Nemmeno per il 3D c'è bisogno, ma io consiglio d usare sempre DLL, anche per i suoni (io uso la magnifica supersound), per alleggerire il vostro gioco.
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da TellyAbba »

Il tuo gmk mi interesserebbe; nel mio gioco ho elaborato un codice per gestire la caduta di oggetti rettangolari e il conseguente rimbalzo e assestamento contro altri oggetti, ma non è stata impresa facile e comunque non è che il risultato sia proprio attendibile...
Mi piacerebbe confrontare le soluzioni.
Il mio codice lavora in questo modo:
stabiilsce i quattro vertici dell'oggetto rettangolare e li aggiorna continuamente in relazione all'angolo di caduta dell'oggetto;
legge l'angolo di caduta e quando rileva una collisione su uno dei punti o lungo le linee di collisione fra i punti esegue una serie di calcoli per inclinarsi o spostarsi sul lato giusto

Più o meno questo è il concetto; il tuo gmk?
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da Sla »

La serie di calcoli per inclinarsi e spostarsi sul lato giusto può essere semplificato in un solo calcolo
seguendo il baricentro,basta vedere dove cade la sua perpendicolare al terreno (direzione 270) .
Uhm pensavo anche io di fare qualcosa sulla fisica uno di questi giorni, probabilmente non verrà fuori nulla di buono ma se vuoi te lo posso passare se lo faccio.
eppure mi sembra tutto giusto...
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da TellyAbba »

Boh? Sono perplesso sulla possibilità di eseguire solo un calcolo; è chiaro che per far fare la giusta rotazione all'oggetto occorre tener presente il baricentro; questa è la prima delle considerazioni elementari da cui partire; poi però occorre guardare all'angolo di rimbalzo quando l'oggetto tocca terra; prima di farlo ruotare occorre verificare se i vertici sono in collisione; se anche i lati dell'oggetto non siano in collisione con altri oggetti che impediscono la rotazione nel senso definito; se vi siano altri ostacoli che condizionano il verso di rotazioine; se l'oggetto, ruotando o assestandosi, debba anche scivolare su altro oggetto etc etc etc. Non credo sia così semplice da stare tutto in un calcolo. Salvo chiamare calcolo una serie di calcoli.
Comunque posta pure, sono interessato, e se qualcuno fosse interessato al mio codice lo dica.

Ciao
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da Lapo »

:roll:

Il Creatore (di Cold Wind) che ragiona con i Creaturi. :attention:
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da TellyAbba »

Dai Lapo, non essere sempre così caustico (a meno che tu non abbia già capito più cose di quante ne abbia intuite io). Mi è capitato, anche spesso, di immaginare le attitudini delle persone sulla base di quanto leggevo e poi di dovermi stupire e ricredere. Quindi per quano mi riguarda, massima apertura, sempre con franchezza.

ps) e poi basta co' 'sto Cold Wind. Ormai è strasuperato...
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da Peppo95 »

filo95 ha scritto:no. la ultra crypt se non erro è un sistema antidecompilazione
Allora non funziona... :lol:

:hum:
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da NoCode »

io pensavo di farlo con il 2d (il 3d non lo so usare in gm)
se potete postare un gmk con qualche esempio che vada bene sarebbe meglio
grazie in anticipo :banana:

PS: cercate di usare i codici più semplici possibile, non sono molto pratico con i codici ostici... :zip:
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da SublimatedDreams »

No-Code93 ha scritto:io pensavo di farlo con il 2d (il 3d non lo so usare in gm)
se potete postare un gmk con qualche esempio che vada bene sarebbe meglio
grazie in anticipo :banana:

PS: cercate di usare i codici più semplici possibile, non sono molto pratico con i codici ostici... :zip:
allora cerca qualcuno che te lo faccia e poi lo rimarchi... :mrgreen: :first: :drive:
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da nightwish88 »

mi dispiace ma non riesco a capire il senso di questa discussione.... qualcuno posta con un grande progetto ambizioso e cosa vedo? solo chiacchiere.... o mi sono perso qualcosa io oppure si sta lavorando in grande segreto per rilasciare tra qualche lustro un rivoluzionario motore fisico
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da TellyAbba »

Oppure ci vergogniamo. Vabbè, mi sputtano ulteriormente: a breve vi posterò un demo cagata con la pseudo fisica applicata sugli oggetti rettangolari che precipitano.
Chiedo venia se sono stato sboccato.
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da Sla »

Rieccomi!!
Per quanto riguarda la fisica che avevo in mente di fare è rimandata alla fine di un gioco
di recente iniziato.
(sarebbe il mio primo gioco concluso, [ovviamente se lo concludo :paura: ], che
non voglio mettere in secondo piano)
eppure mi sembra tutto giusto...
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da NoCode »

SublimatedDreams ha scritto:
No-Code93 ha scritto:io pensavo di farlo con il 2d (il 3d non lo so usare in gm)
se potete postare un gmk con qualche esempio che vada bene sarebbe meglio
grazie in anticipo :banana:

PS: cercate di usare i codici più semplici possibile, non sono molto pratico con i codici ostici... :zip:
allora cerca qualcuno che te lo faccia e poi lo rimarchi... :mrgreen: :first: :drive:
non è quello che intendevo... :? ho detto ke mi serve aiuto, se avessi saputo farlo non sarei qui a postare non credi?
ho chiesto se qualcuno mi poteva fare un esempio perchè non lo so fare, per aiutarmi, tutto qua...
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da NoCode »

forse avete capito male la faccenda, non intendo fare una cosa molto complessa, solo l'image_angle che si adatta al pavimento, tutto qua, vedi halo revolution su yoyogames (non trovo più il link, se vi serve cercatelo voi...)

a nightwish88: non sto lavorando in segreto, ho spesso problemi di connessione
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da Markythebest94 »

HALO revolution è il mio progetto e penso di dovermi bloccare su questo :fapensare: visto il serio problema posso dire che hanno ragione nello sfruttare l'accentramento ma lo utilizzeró solo nelle esplosioni, cn i corpi causerebbe rallentamento x i troppi corpi.. e cmq il mio progetto nn è 3D ma 2D :fapensare:
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da Sla »

capisco che sentivi il dovere di dirlo... ma è un topic di 3 anni fa..
eppure mi sembra tutto giusto...
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da Markythebest94 »

Si scs me ne sn accorto tardi e ho scoperto che nn parlava del mio halo revo xD se puoi cancellarmelo plz :paura:
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da Sla »

No perchè dovrei cancellare anche il mio messaggio e questo in cui ti spiego tutto, perdendo un bel +2 nel contapost :mrgreen: .
Inoltre, e secondariamente, non ho poteri da moderatore..
eppure mi sembra tutto giusto...
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da Markythebest94 »

va be fa nnt xD W il conteggio messaggiii xD
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da Jak »

Markythebest94 ha scritto:va be fa nnt xD W il conteggio messaggiii xD
Si ma non prenderci la mano, è proprio per questo genere di cose che(ora lo ritengo "giustamente") maz ha tolto(o meglio nascosto) il contapost.

E poi non batterai mai me e maz che abbiamo migliaia di post
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da Markythebest94 »

jak onestamente nn mi cambia la vita xD dai basta è stato un piacere ciaoo
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Sla
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da Sla »

Se vai nell'elenco degli iscritti c'è la possibilità di ordinarli "per numero di messaggi" in maniera decrescente :lol: :lol: :lol:
eppure mi sembra tutto giusto...
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BillyMetAl
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Re: Fisiche "verosimili"

Messaggio da BillyMetAl »

Tempo domani elimino tutti questi post. Eventualmente chiuderò la discussione.
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